sabato 16 aprile 2016

Speciale: prima del film "Un ultimo tango"

Il "dietro le quinte" del film sulla vita di Copes/Nieves raccontato dal regista, dall'attrice protagonista e da Maria Nieves in persona.
Il regista German Kral ci ha raccontato la nascita di questo film ed il coinvolgimento degli interpreti tra cui Alejandra Gutty anche lei nostra ospite.




Tutto il mondo del tango è in trepidante attesa della proiezione, il 18 Aprile in tutte le sale THE SPACE d'Italia, del film UN ULTIMO TANGO (titolo originale "Un tango màs") di German Kral con la produzione esecutiva di Wim Wenders.

Il film racconta la vita di una coppia storica del tango argentino: Maria Nieves e Juan Carlos Copes: una coppia che ha portato il tango argentino a Broadway e nei teatri di tutto il mondo.

La realizzazione di questo film si è basata su una raccolta di prezioso materiale storico e nel film vengono rievocati gli scenari delle milonghe dei tardi anni '40, l'epoca in cui Maria muoveva i primi passi nel tango.
Nella foto potete vedere le tre attrici che interpretano Maria Nieves nei tre periodi della sua vita: da bambina, da ragazza e da adulta. La Maria Nieves adulta è interpretata da Alejandra Gutty, una ballerina professionista di grande spessore che nel film balla con Pablo Veròn che a sua volta interpreta Juan Carlos Copes.

Per l'occasione abbiamo preparato una trasmissione speciale per approfondire direttamente con i protagonisti i contenuti, i retroscena e le chiavi di lettura di questo film.
In questa puntata potrete ascoltare le nostre interviste al regista German Kral, all'attrice protagonista Alejandra Gutty ed a Maria Nieves in persona.

Nell'intervista inoltre elenchiamo i diversi eventi e milonghe speciali collegati alla proiezione del film che ci sono stati segnalati dagli amici e da WANTED CINEMA, il distributore italiano di questo film.

Nessun commento:

Posta un commento