• La storia dello spettacolo che ha ridato vita al tango negli anni '80: TANGO ARGENTINO Le prima comunità di tango a Roma. |
Per la prima parte della trasmissione è stato nostro ospite Alejandro Aquino, che ci ha raccontato la sua esperienza nello spettacolo che ha ridato vita al tango negli anni '80: TANGO ARGENTINO
Nella seconda parte ospitiamo alcuni dei protagonisti delle prima comunità di tango a Roma.
Nella seconda parte ospitiamo alcuni dei protagonisti delle prima comunità di tango a Roma.
Continua a leggere...
Indice della trasmissione: |
- Inizio e presentazione dei contenuti della trasmissione
- Alejandro Aquino: racconto del suo ingresso nello spettacolo TANGO ARGENTINO di Orezzoli-Segovia
- I creatori dello spettacolo: Orezzoli e Segovia ed il loro cast. Juan Carlos Copes
- Alejandro Aquino: racconto del suo ingresso nell'orchestra di Osvaldo Pugliese
- Il debutto a Parigi ed il colossale successo dello spettacolo TANGO ARGENTINO. La ripresa della moda del tango.
- Sexteto Mayor - Quejas de bandoneon
- Alejandro Aquino: l'importanza dello spettacolo TANGO ARGENTINO nella rinascita del tango
- I costumi nello spettacolo TANGO ARGENTINO e l'impatto sull'immaginario collettivo del tango
- Sexteto Mayor - La puñalada
- L'evoluzione dello spettacolo TANGO ARGENTINO e del casting nei dieci anni di successo
- Alejandro Aquino: l'inizio della sua esperienza con il tango ed i suoi primi studi
- Osvaldo Pugliese - Recuerdo
- Il nostro studio con Alejandro Aquino
- Quinteto Pirincho - Milonga del tiempo heroico (dedicata da Canaro a Juan Carlos Copes)
- Gli inizi del tango in Italia negli anni 90
- Eliana Montanari: il primo contatto con il tango nel 1985, il Club Charango di Roma ed il primo spettacolo a Taranto
- L'importanza dello spettacolo nell'inizio del tango
- Miguel Calò - Nostalgias
- Silvia Vladimiwsky a Roma
- Simonetta Centi: l'inizio dei corsi della Vladimiwsky del Gianicolo
- Lo stile e l'insegnamento di Silvia Vladimiwsky
- Antonio Lalli: gli inizi con Silvia Vladimiwsky e gli spettacoli
- Quando la distinzione fra il tango show ed il tango da milonga non era così nota
- Emanuela Molinari: l'importanza delle coreografie nelle comunità iniziali del tango
- Le sale da ballo o le discoteche?
- Pedro Laurenz - Nunca tuvo novio
- Eliana Montanari: il corso di Carlos Valles all'Ambasciata Argentina nel 1987
- Alfredo De Angelis - El Apache Argentino
- Antonio Lalli: i primi maestri, Tito, Julio de la fuente e Ivana Maldonado
- Eliana Montanari: l'arrivo di Helene Pede dalla Germania
- Simonetta Centi: l'inizio di Tangopolis
- Astor Piazzolla - Orgullo criollo
- Eliana Montanari: la rassegna di tango nel 92 e i lunedì della Maggiolina
- Emanuela Molinari: il rapporto di Silvia Vladimiwsky con il tango e con la danza
- Osmar Maderna - Divina
- Eliana Montanari: l'inizio del Tango Bar
- Antonio Lalli: le prime milonghe Romane e la nascita del Giardino del tango
- Juan D'Arienzo - Miedo
- Emanuela Molinari: le milonghe a Buenos Aires nel 95
- Antonio Lalli: le milonghe a Buenos Aires ed i vecchi milongueri
- Francisco Canaro - Mi noche triste
- Emanuela Molinari: i codigos della milonga a Buenos Aires negli anni 90
- Antonio Lalli: gli stili di ballo in milonga a Buenos Aires negli anni 90
- Emanuela Molinari: le prime mailing list di tango - l'inizio di Malena
- Saluti e ringraziamenti
- Sexteto Mayor - Tanguera
- Sexteto Mayor - Adios nonino
Nessun commento:
Posta un commento